INFORMATICA_ROBOT
I.C. GHEDI
Programmazione di M-bot con spiegazione e video dimostrativo
Come programmare il display
Il programma è formato da un blocco che indica al robot quando eseguire l'azione, in questo caso appena viene acceso il display, e il secondo che dice al robot cosa scrivere, in che posizione e in che grandezza


Come programmare l'audio
Il programma è formato da una serie di blocchi che danno indicazioni di movimento al robot e un blocco che di dice in che momento e quale suono riprodurre.


Corsa triangolare
Il programma è formato da una serie di blocchi che indicano al robot di quando andare a vanti e di quanti gradi girare in modo da percorrere il perimetro di un triangolo.


programmare i colori
Il programma è formato dal solito blocco di avviamento, un blocco che indica che sequenza di colori deve riprodurre al robot e un blocco che indica la luminosità dei led.


Programma led Milan
Il programma è formato da un blocco di avviamento, un blocco in cui indico al robot led per led di che colore illuminarlo, in questo caso dei colori del Milan, e gli ho indicato infine di impostare la luminosità al massimo


Sensore movimento 1
Il programma è formato da un blocco che fa ripetere l'azione per sempre, sucessivamento ho impostato che la distanza tra il robot e l'ostacolo venga letta da i sensori di prossimità e che se la distanza e minore di 15cm allora il robot deve girare di 180°.


Sensore movimento 2
Il programma è formato da un blocco che fa ripetere l'azione per sempre, successivamento ho impostato il programma del sensore mov.1 ed ho aggiunto il suono, e il colori che vengono mostrati, in questo caso rosso e verde.

